Canon annuncia la sua partecipazione alla Fiera Didacta Italia, il principale evento fieristico dedicato all’innovazione nel mondo della scuola, che si svolgerà dall’8 al 10 marzo presso la Fortezza da Basso di Firenze. La sesta edizione dell’evento offrirà importanti opportunità di approfondimento e scambio, con l’obiettivo di favorire il dialogo tra enti pubblici, associazioni, e aziende a tutti i livelli di istruzione e formazione.

Canon presenterà tecnologie in ottica EASY EDUCATION, ovvero soluzioni volte a rendere più dinamica e fluida l’interazione con la tecnologia negli ambienti scolastici, parte della più ampia offerta di EASY EXPERIENCE (E2X). La tecnologia digitale e l’imaging sono le chiavi fondamentali dell’evoluzione dell’istruzione digitale, partendo da una visione di ecosistema tecnologico che sia collaborativo e integrato. Dalla scansione alla gestione digitale dell’informazione, fino alla stampa di documenti, ogni passaggio di dati e contenuti diventa smart e abilita nuove forme di apprendimento.

Canon si propone di supportare il processo di trasformazione digitale degli istituti scolastici con prodotti, soluzioni e servizi che indirizzino l’evoluzione dell’istruzione. La presenza di Canon alla fiera è in linea con il costante impegno dell’azienda nel mondo della formazione, offrendo soluzioni tecnologiche innovative per la Scuola 4.0, un nuovo modello di cultura digitale per studenti, docenti, e personale scolastico.

La partecipazione di Canon alla fiera sarà insieme a C2 Group, leader in Italia per la consulenza e la fornitura alle scuole e alla pubblica amministrazione di dispositivi informatici, soluzioni tecnologiche integrate, e ambienti di apprendimento innovativi. La collaborazione con C2 Group rafforza ancor più il comune obiettivo di supportare e promuovere lo sviluppo dell’istruzione attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative.