Siamo sempre alla ricerca di nuovi servizi per creatori di contenuti video e Audiio può essere il servizio di musica su licenza che fa per te.

Che tu sia un video maker, un esperto di marketing, un social media manager o un esperto di produzione contenuti, avrai sicuramente perso molto tempo alla ricerca della giusta musica per i tuoi video.

Cercare musica per un video commerciale, per uno spot o per un progetto promozionale è diventato davvero difficile: alti costi per produzioni musicali radiofoniche, royalty spesso inaccettabili per un progetto con poco budget o, semplicemente, poco tempo a disposizione per una ricerca online.

Per questo motivo, che tu sia un professionista o uno youtuber che sta muovendo i suoi primi passi, Audiio è il servizio che fa al caso tuo.

Che cos’è Audiio?

Audiio è un servizio creato dall’ex artista dell’Universal Music Group Clay Jones e da amici del settore che hanno avuto il sogno di riunire i migliori storyteller del mondo. 

Il team lavora direttamente con una rete di editori, etichette e musicisti indipendenti per garantire che vengano reclutati talenti degni di nota e che venga aggiunta nuova musica ogni giorno. 

Ad oggi, Audiio ha concesso in licenza musica in più di 10 paesi a progetti che vanno dalle raccolte di fondi senza scopo di lucro alle campagne pubblicitarie televisive globali.

Sì, ma quanto costa?

audiio offre tre opzioni di prezzo, ma grazie al nostro coupon avrai diritto al 10% di sconto su tutti i piani:

  • Abbonamento Music + SFX – $ 199 USD / anno
  • Abbonamento musicale lifetime – $ 299 USD / una volta
  • Abbonamento a SFX lifetime – $ 199 USD / una volta

Come offerta del black friday 2020 durante le vacanze natalizie, la Lifetime music catalog subscription a soli $199 invece di 299$ inserendo il codice “holiday” a partire dal 27 Novembre.

L’abbonamento Music + SFX ($ 199) viene pagato una volta all’anno e ti dà accesso completo e illimitato ai cataloghi di musica ed effetti sonori Audiio per i tuoi progetti. 

L’abbonamento musicale a vita ($ 299) è disponibile per un periodo limitato per i primi utenti. Consente ai clienti di pagare una sola volta per avere accesso illimitato a ogni brano del catalogo Audiio per tutta la vita.

L’abbonamento Lifetime SFX ($ 199) è disponibile per un periodo limitato per i primi utenti. Consente ai clienti di pagare online una volta per avere accesso illimitato a tutti gli effetti sonori nel catalogo Audiio per tutta la vita. 

Per usufruire del buono sconto di 10% basta collegarsi al sito di audiio attraverso questo link

L’abbonamento con licenza lifetime

Photo on Pexels.com

Si tratta dell’abbonamento più interessante a un prezzo davvero basso. È uno dei motivi per cui abbiamo scelto di provare audiio grazie ad una partnership con l’azienda che ci ha fornito un periodo di prova gratuito per testarne la qualità.

Le musiche che abbiamo trovato su audiio sono di ottima qualità sia sonora che compositiva e le abbiamo utilizzate per un’ampia gamma di progetti: dai video corsi di formazione ai video di viaggi, passando per i video unboxing su Youtube e Instagram!

Gli abbonati ad Audiio possono scaricare qualsiasi brano o effetto sonoro sulla piattaforma per sincronizzarlo con immagini in movimento, film, videogiochi, podcast, contenuti di marca e progetti multimediali visivi.

Più precisamente, audiio concede una licenza di copyright mondiale non esclusiva per scaricare, modificare, distribuire e utilizzare musica ed effetti sonori da audiio.com per progetti multimediali, anche per scopi commerciali per clienti. 

Questa licenza di abbonamento non include il diritto di compilare musica o effetti sonori da audiio per replicare un servizio simile o concorrente e al momento non copre i contenuti distribuiti su reti televisive e equivalenti OTT (Netflix, Hulu, ecc.) O nazionali / uscite nelle sale internazionali.

Ecco un po’ di chiarimenti sul servizio di audiio

Cosa include la tua licenza di abbonamento audiio Music + SFX?

L’abbonamento annuale ti dà accesso a ogni canzone ed effetto sonoro sulla piattaforma Audiio e un numero illimitato di download di brani per i tuoi progetti durante tutto l’anno. 

Questa licenza copre la distribuzione su qualsiasi piattaforma, escluse le trasmissioni televisive o equivalenti (ad es. Netflix, Hulu, ecc.) E le versioni teatrali distribuite a livello nazionale / internazionale. In breve, fintanto che il tuo film non andrà in onda in tv o nei cinema di tutta la nazione sei coperto dalla licenza di abbonamento.

La tua licenza scade se annulli l’abbonamento?

No. La licenza che audiio rilascia per ciascuno dei tuoi progetti è per uso perpetuo (per sempre), continuo e non scade mai anche se annulli.

Puoi provare le canzoni del tuo progetto prima di iscriverti

Puoi creare un account gratuito e ottenere l’accesso completo per scaricare tracce di prova, creare playlist, salvare i preferiti e utilizzare qualsiasi altra funzione del sito web.

Se la tua azienda o agenzia si iscrive ad audiio, chiunque nel vostro team può utilizzare l’account

Sì. Fintanto che i progetti realizzati sono commissionati dall’azienda e / o dai clienti dell’azienda. Se una persona del tuo team sta creando un progetto al di fuori del lavoro della tua azienda, dovrà acquistare un abbonamento separato.

Viene fornita una fattura per l’acquisto da scaricare come spesa professionale

Una volta effettuato l’acquisto di Audiio puoi scaricare una fattura direttamente nell’area delle impostazioni del tuo account. Sarai in grado di fornire le informazioni sulla fattura tra cui ragione sociale, indirizzo, partita IVA / codice fiscale e altro.

La mia licenza ti copre per un cliente che ti assume per un progetto?

Si assolutamente! Se un cliente ti assume per creare un progetto per lui, allora sei coperto.

Con che frequenza vengono aggiunti nuova musica ed effetti sonori?

Quasi quotidianamente. Il nostro team A&R lavora direttamente con musicisti, etichette ed editori per procurarsi la migliore nuova musica disponibile per la sincronizzazione e i nostri designer interni di SFX stanno creando contenuti esclusivi su Audiio.com. Aggiungiamo 50-100 nuove canzoni ogni settimana.

Puoi mixare / modificare / rimasterizzare la musica per adattarla alla tua scena

Finché la musica viene utilizzata in un progetto cinematografico, sei libero di modificare per adattarla al tuo progetto.

Ci sono restrizioni di cui devo essere a conoscenza?

L’abbonamento Music + SFX ti copre per un’ampia gamma di tipi di progetti, inclusi annunci pubblicitari a pagamento, contenuti di marca, lungometraggi / cortometraggi, videogiochi, podcast e altro ancora. Quindi vai avanti e aumentalo su Facebook, presentalo in anteprima ai festival cinematografici, pre-rollalo su YouTube, avvialo su Kickstarter o presentalo nei videogiochi. L’unica distribuzione che non è coperta dalla licenza di abbonamento è la trasmissione televisiva o una rete OTT equivalente (ad esempio Netflix, Hulu) e le versioni teatrali nazionali / internazionali.

E se volessi la copertura anche per la trasmissione televisiva o equivalente?

Puoi aggiornare la maggior parte dei brani per $ 99 / brano per coprire la distribuzione aggiuntiva, comprese le trasmissioni televisive locali / OTT e le versioni teatrali regionali. Se il tuo progetto necessita di una distribuzione più ampia, puoi contattare il supporto.

Un abbonamento copre le trasmissioni in diretta e / o la musica utilizzata in spettacoli pubblici?

Forniamo una licenza di sincronizzazione per la musica da abbinare a supporti visivi. Nella maggior parte dei casi una licenza di sincronizzazione non copre l’uso in spettacoli pubblici o live streaming.

Quale formato di file riceverai?

Una volta che sei un membro avrai la possibilità di scaricare file .wav di alta qualità per ogni canzone ed effetto sonoro sulla nostra piattaforma.

Chi possiede la proprietà della musica su Audiio?

La musica su Audiio è di proprietà degli artisti che rappresentiamo. L’acquisto di una licenza o di un abbonamento tramite Audiio fornisce una licenza per l’utilizzo globale per sempre, il che significa che la licenza non scade. Ogni volta che scarichi una canzone per il tuo progetto, ti viene fornita una copia PDF della licenza che ti protegge da affermazioni di uso improprio.

C’è da pagare una tariffa aggiuntiva per monetizzare su YouTube?

La monetizzazione di YouTube è inclusa senza dover pagare costi aggiuntivi. Per trovare brani approvati per la monetizzazione, cerca il simbolo del $.

Puoi scaricare ogni canzone sulla piattaforma di Audiio

Hai pieno accesso a ogni brano del tuo abbonamento. Su audiio ci sono limiti di download di 40 brani al giorno per mitigare le frodi nei download.

Rimborso se non sei soddisfatto

Sì, se acquisti un abbonamento a vita o un abbonamento hai diritto a un rimborso fino a 14 giorni dopo l’acquisto se non hai utilizzato il progetto, invia semplicemente un’email e il team si occuperà del tuo rimborso.

Puoi approfittare subito dello sconto che audiio ha riservato ai lettori di Diventa Videomaker: -10% di sconto su tutti i piani annuali e lifetime!