DJI l’ha fatto di nuovo.

Ecco la sua nuova minifotocamera stabilizzata portatile: DJI Pocket 2.

Si tratta della nuova versione di Osmo Pocket, ora con il nome di DJI Pocket 2, con un design innovativo e funzionalità aggiornate.

DJI Pocket 2 ha un corpo estremamente portatile e leggero, uno strumento da portare in tasca, nello zaino o in borsa.

Dotato di stabilizzazione a tre assi con fotocamera 4K, sensore e obiettivo più ampi, Pocket 2 offre una qualità dell’immagine foto e video migliorata rispetto al suo predecessore.

Ci si potrà avvicinare al soggetto con l’esclusiva funzione zoom. Con l’aggiornato sistema di messa a fuoco, è possibile agganciare e seguire il soggetto.

Anche l’audio migliorato offre una registrazione del suono netta e chiara, mentre le modalità di ripresa pre-programmate permettono di creare contenuti in pochi tocchi.

Il nuovo prodotto DJI pesa soli 117 grammi e permette una durata della batteria fino a 140 minuti.

Anche il sensore è ingrandito a 1/1,7” e cattura immagini di qualità migliorata. L’ampio obiettivo 20 mm f/1,8 e la risoluzione fotografica da 16 MP o 64 MP con alta risoluzione permettono di scattare video in condizioni di luce più difficili rispetto al passato, mentre la risoluzione video, fino a 4K/60 fps a 100 Mbps, acquisisce dettagli maggiori.

È stata aggiunta la nuova funzionalità HDR e la funzione zoom 8x, per avvicinarsi al soggetto senza fare nemmeno un passo. La messa a fuoco automatica è stata rivisitata usando la soluzione ibrida Hybrid 2.0 AF, che combina rilevamento di fase e contrasto per aumentare velocità e accuratezza.

Attenzione anche alle modalità intelligenti pre-programmate:

  • Modalità Pro: impostazioni avanzate per il controllo della fotocamera come ISO, velocità dell’otturatore, EV e messa a fuoco.
  • ActiveTrack 3.0: seleziona un soggetto e permette a DJI Pocket 2 di mantenerlo automaticamente nell’inquadratura.
  • Slow-Motion: cattura la rapidità del mondo in movimenti rallentati, con una velocità massima e una risoluzione di 8x a 1080p.
  • Timelapse, Hyperlapse, Motionlapse: gli utenti hanno la possibilità di velocizzare il mondo intorno a loro con i variegati effetti di tre diversi movimenti timelapse. Hyperlapse integra la stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) per un risultato più fluido. Gli utenti hanno la possibilità di salvare le singole immagini separatamente, registrare in formato RAW e usare ActiveTrack 3.0.
  • Panorami:
    • Pano 180°: scatta quattro foto per immagini panoramiche ampliate.
    • Pano 3×3: unisce nove immagini per una vista completa e dettagliata.
  • Diretta streaming: per riprendere immagini in diretta direttamente su Facebook, YouTube o RTMP.
  • Modalità Story: movimenti predefiniti della fotocamera, profili di colore e musica facilitano la scelta di modelli, la registrazione di un momento e la condivisione immediata sui social media.

Prezzo e disponibilità

DJI Pocket 2 è acquistabile dal 31 ottobre su store.dji.com e presso i rivenditori autorizzati. DJI Pocket 2 è disponibile in due opzioni. DJI Pocket 2 include il ministick di comando e il supporto treppiede (1/4”) al prezzo di vendita di 379 EUR. DJI Pocket 2 Creator Combo include il ministick di comando, il supporto treppiede (1/4”), l’obiettivo grandangolare, il microfono wireless con parabrezza, l’impugnatura multiuso e il microtreppiede, al prezzo di vendita di 519 EUR.


1 1 Il video HDR sarà disponibile in un secondo momento dopo il lancio.