Arriva oggi Osmo Mobile 6, un dispositivo portatile che potrete utilizzare come stabilizzatore per smartphone grazie a nuovissime funzioni, funzionalità software e software di editing che portano a terra la famosa stabilizzazione a 3 assi di DJI, una nuovissima funzione di Avvio Rapido e ActiveTrack 5.0.

Osmo Mobile 6 è dotato di una impugnatura ergonomica e un morsetto più grande rispetto a OM5, utile anche per gli smartphone con cover.  Pesa poco più di 300 g e permette di realizzare selfie migliori o provare scatti da angolazioni più interessanti come quelle dal basso.

Questo prodotto permette di arrivare lì dove la stabilizzazione elettronica dell’immagine degli smartphone può perdere colpi: Osmo Mobile 6 fa la differenza soprattutto in condizioni in cui si vuole ottenere un risultato professionale.

La nuova funzione di Avvio Rapido è perfetta per gli utenti iPhone.  Una volta aperto, collegare un iPhone allo stabilizzatore attiverà automaticamente la notifica dell’app Mimo per accedere istantaneamente alla visuale della fotocamera.

ActiveTrack 5.0 di Osmo Mobile 6 offre un tracciamento più stabile a distanze maggiori e permette inoltre alla fotocamera frontale di seguire i soggetti che si girano di lato o si voltano.

Tra le varie modalità:

  • Inseguimento: In modalità Inseguimento, la visuale della fotocamera segue i movimenti di inclinazione e rotazione orizzontale dello stabilizzatore e rimane livellata durante le rotazioni.
  • Blocco dell’inclinazione: La visuale della fotocamera segue solo il movimento di rotazione orizzontale dello stabilizzatore e rimane stabile durante le inclinazioni e le rotazioni
  • FPV: In modalità FPV, tutti e tre gli assi dello stabilizzatore seguono il movimento manuale.
  • SpinShot: Utile a riprendere da vicino, da lontano e scatti ad alte angolazioni.

DJI ha implementato anche una rotella laterale su Osmo Mobile 6 per regolare la lunghezza focale, per ottenere una composizione flessibile e ottenere un effetto cinematografico premendo la rotella laterale per passare al controllo manuale della messa a fuoco.

Osmo Mobile 6 include una serie di funzionalità intelligenti:

  • Timelapse: Deforma tempo e spazio con Timelapse, Motionlapse e Hyperlapse. Grazie a questi tre modelli intuitivi, potrai fondere bei momenti in clip impressionanti.
  • DynamicZoom: Usa le modalità Move In e Move Out per ottenere effetti visivi di allungamento e compressione, creando riprese dinamiche usando solamente il tuo smartphone.
  • Controllo gestuale: Scattare una foto o avviare un video non è mai stato così semplice. Il controllo gestuale rende selfie o foto di gruppo ancora più pratici.
  • Panorama: Sono disponibili tre diverse modalità panoramiche: 3×3, 240° e CloneMe, per catturare paesaggi mozzafiato o composizioni uniche.  
  • Modalità Story: Vari modelli aiutano a combinare i movimenti della fotocamera, le transizioni, colonne sonore e molto altro ancora, per consentire agli utenti di condividere video accattivanti con un semplice tocco.

DJI Osmo Mobile 6 è disponibile al prezzo di 169 EUR e include un morsetto magnetico, treppiede, cavo di alimentazione, cinturino da polso e custodia.

Per ulteriori informazioni su tutte le nuove caratteristiche e funzionalità, visita il sito www.dji.com/osmo-mobile-6