DJI e SkyPixel lanciano l’annuale concorso SkyPixel Aerial Photo & Video Contest.

Dal 18 dicembre 2018 al 18 febbraio 2019, questa gara sarà la vetrina di un mondo ripreso dall’alto, presentando l’opera di fotografi professionisti, videografi, appassionati di immagini aeree e creatori di contenuti da ogni parte del pianeta. 

L’edizione 2018 di SkyPixel Aerial Photo & Video Contest prevederà due formati narrativi: fotografia e video. Sarà possibile utilizzare strumenti aerei di ogni genere, senza restrizioni rispetto alla marca dell’attrezzatura o al numero di contributi da presentare. 

Una fotocamera Hasselblad X1D-50c, un drone DJI Mavic 2 Pro e il nuovo stabilizzatore gimbal a 3 assi, DJI Osmo Pocket, saranno tra i premi in palio. Nel corso del 2019, SkyPixel presenterà al pubblico le opere vincitrici allestendo una serie di mostre nei diversi DJI Store. Vincitori e fotografi professionisti, in collaborazione con SkyPixel, terranno seminari e incontri per presentare i lavori selezionati. 

“DJI ha ridefinito il design dei droni e l’uso a cui essi sono destinati. Grazie a doti di compattezza, portabilità e potenza nell’elaborazione delle immagini, i droni hanno reso semplice la realizzazione di scatti incredibili. Ora tutti possono portare la propria creatività e ispirazione in alto nel cielo”, ha affermato Ferdinand Wolf, direttore creativo di DJI Europe. “Attraverso SkyPixel, sempre più fotografi aerei e creatori di contenuti hanno deciso di condividere, ciascuno con una prospettiva unica, le loro storie dal mondo. Con questo concorso, intendiamo incoraggiare sempre più persone ad avvicinarsi al mondo della fotografia aerea, per apprendere insieme un modo nuovo e creativo di narrare una storia”. 

Dettagli del concorso SkyPixel Aerial Photo & Video Contest 2018 

La sezione “Video” comprende 5 categorie: 

· Natura: paesaggi naturali, animali selvatici e panorami.

· Città: meraviglie del paesaggio urbano e opere architettoniche.

· Sport: attimi in movimento, potenza ed energia durante l’attività sportiva. 

· Viaggio: storie di gente e di culture, o di un’avventura indimenticabile (necessaria la presenza di persone in questi video)

· Creatività: storie visive che dimostrano doti creative e visuali, frutto di capacità tecniche e del sapiente utilizzo delle funzioni intelligenti del drone.

I video inviati non potranno superare i cinque minuti e dovranno includere almeno 30 secondi di riprese aeree. 

La sezione “Fotografia” consiste in 4 categorie: 

· Natura: uno scatto che riassuma la bellezza della natura. 

· Architettura: osservazione di strutture incredibili da una prospettiva nuova.

· Svago: percezione del mondo da un’angolazione unica, cogliendone i momenti più divertenti.

· Sport: uno scatto rappresentante l’energia e le emozioni di un atleta che insegue i propri sogni. 

Tra le nove categorie, SkyPixel e DJI nomineranno 49 vincitori, assegnando due Super Premi e nove tra primi, secondi e terzi classificati per ogni categoria. Una giuria selezionata indicherà 10 dei finalisti, mentre altri 10 verranno eletti dalla giuria popolare in base al numero di like ricevuti nella durata del concorso. Tra i premi in palio, anche una fotocamera Hasselblad X1D-50c, un drone DJI Mavic 2 Pro, Osmo Pocket e tanti altri prodotti, per un valore totale di oltre 100.000 euro. 

La giuria di quest’anno sarà composta da registi pluripremiati, fotografi e influencer, tra cui Toby Strong, documentarista e vincitore di numerosi premi Emmy e BAFTA, e Ben Nott, uno dei direttori della fotografia più famosi in Australia e membro ACS (Australian Cinematographers Society).

Dettagli per l’iscrizione

Apertura delle iscrizioni: 18 dicembre 2018, ore 14:00 (Cina, UTC+8)

Chiusura delle iscrizioni: 18 febbraio 2019, ore 14:00 (Cina, UTC+8)

Pubblicazione dei vincitori: 20 marzo 2019

Tutti gli interessati a partecipare possono visitare il sito web SkyPixel Photo & Video Contest 2018 per ulteriori informazioni su regole e istruzioni del concorso.  

Per maggiori informazioni, contattare:  campaign@skypixel.com