Canon, il noto marchio nel campo della fotografia e della stampa, ha annunciato il lancio del suo nuovo programma di iscrizione chiamato “Canon Club”. Questo programma mira a creare una community di creativi dove i membri possono imparare, esplorare e trarre ispirazione da altri appassionati di Canon, offrendo loro vantaggi esclusivi.

Il Canon Club ha già raggiunto oltre 43.000 iscritti in Europa e offre un’esperienza personalizzata attraverso una home page simile a un social media, basata sugli interessi e le competenze di ciascun utente. Il sito offre gruppi e challenge di tendenza, una gallery per trovare ispirazione, app consigliate, articoli e contenuti esclusivi per i membri del Canon Club, oltre a una panoramica dei vantaggi offerti. Inoltre, i membri possono porre domande e ricevere consigli dai Canon Ambassador attraverso tutorial e sessioni di domande e risposte.

Gli iscritti hanno la possibilità di seguire argomenti di interesse e i generi più popolari, unirsi a gruppi esistenti o crearne di nuovi. Le challenge offrono alle persone dellacomunity la possibilità di partecipare attivamente, votare i vincitori, apprezzare il lavoro degli altri e aumentare la fiducia nelle proprie competenze tecniche.

Alessandro Montanini, ITCG Senior Marketing Manager di Canon Italia, ha dichiarato: “Con Canon Club intendiamo creare una community capace di ispirare, dove i creativi possono imparare, scambiarsi consigli, discutere dei nuovi trend ed esplorare tutto ciò che la tecnologia Canon ha da offrire. Canon Club è un programma di iscrizione dedicato ai clienti del brand che vogliono coltivare la passione per la creazione di contenuti e la stampa artistica. È una fucina di nuove idee e ispirazione, ma anche una vetrina per la nostra community di talentuosi creativi che desiderano migliorare le loro competenze apprendendo e crescendo insieme”.

Inoltre, tutti i membri del Canon Club potranno usufruire di uno sconto esclusivo del 10% da utilizzare sullo store ufficiale di Canon entro il 31 agosto 2023. Inoltre, registrando i prodotti Canon di loro possesso, potranno accumulare punti e raggiungere tre livelli di membership. Ogni livello offre maggiori vantaggi, come servizi di manutenzione, sconti su prodotti Canon selezionati e partecipazione a promozioni congiunte con i partner di Canon.

Per unirsi al Canon Club, è sufficiente creare un account Canon e registrare il proprio prodotto. Successivamente, si riceverà un invito per diventare parte di questa community di appassionati di Canon. Per maggiori informazioni e per aderire al Canon Club, è possibile visitare il sito www.canon.it/canon-club/.

Si ricorda che il codice sconto del 10% è riservato esclusivamente ai membri iscritti al Canon Club e ha validità solo fino al 31 agosto 2023. Il buono sconto può essere utilizzato su tutti i prodotti Canon, ad eccezione di fotocamere compatte e mirrorless (EOS R3/R5/R5C/R8/R50/R100), video professionali (serie G, X e Cinema EOS), scanner e consumabili Selphy/Zoemini.

Il Canon Club offre tre livelli di membership:

Livello 1: da 1 a 100 punti. Per iniziare il percorso con Canon, con risorse di apprendimento e contenuti di ispirazione, tutto ciò che serve per migliorare le proprie storie e la stampa creativa.

Livello 2: da 101 a 350 punti. Per sviluppare la creatività e accedere a eventi e workshop tenuti dai Canon Ambassador e da famosi creatori di contenuti.

Livello 3: 351 punti o più. Per raggiungere il massimo livello, padroneggiare l’arte creativa personale e acquisire competenze eccezionali grazie a lezioni aggiuntive tenute dai Canon Ambassador.