In seguito alla crescente richiesta di apparecchiature fotografiche di elevata qualità in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei moderni creatori di contenuti, Canon annuncia EOS M50 Mark II, erede della EOS M50.

EOS M50 Mark II è una fotocamera mirrorless di dimensioni ridotte, ma è in grado di eseguire riprese panoramiche e verticali in 4K e di realizzare dirette streaming Full HD su YouTube. EOS M50 Mark II dispone di numerose porte e uscite, dall’ingresso microfono da 3,5 mm alle uscite HDMI e USB. Il corpo compatto, lo schermo touchscreen inclinabile e la compatibilità con una serie di obiettivi Canon garantiscono agli utenti la massima libertà creativa.

Grazie all’uscita HDMI, gli utenti possono creare dirette streaming professionali mentre il software gratuito EOS Webcam Utility consente di trasmettere contenuti streaming su Twitch o di eseguire videochiamate con amici e parenti.

Per soddisfare la richiesta di una veloce pubblicazione dei contenuti, EOS M50 Mark II vanta un’avanzata connettività mobile tramite Wi-Fi e Bluetooth. Ciò consente di connettersi da qualsiasi dispositivo mobile e di caricare direttamente le immagini e i filmati sui canali social.  

Lo strumento ideale per i creatori di contenuti

Questa fotocamera portatile è dotata di microfono integrato e può essere facilmente utilizzata sia a mano libera che collegata a un gimbal. Lo schermo touchscreen inclinabile e il mirino elettronico (EVF)  reattivo  consentono, inoltre, di ottenere l’inquadratura perfetta. 

La velocità della fotocamera[v], il sensore APS-C da 24,1 megapixel, le modalità intelligenti di messa a fuoco automatica e di riconoscimento degli occhi garantiranno un enorme vantaggio nelle riprese fotografiche, consentendo ai creatori di contenuti di scattare foto d’azione nitide che cattureranno l’attenzione del pubblico dei social media.

Perfetta per vlogger, blogger e influencer, Canon EOS M50 Mark II è la scelta ideale per i creatori di contenuti che necessitano di una qualità immagine eccezionale, di funzionalità intelligenti e della possibilità di trasmettere in live streaming per interagire con il pubblico online in tempo reale. 

Canon EOS M50 Mark II sarà disponibile dal 25 marzo 2021 al prezzo suggerito al pubblico iva inclusa di 639,99 Euro per il solo corpo macchina e di 769,99 Euro con ottica EF-M 15-45 IS STM.

La nuova mirrorless APSC può essere preordinata sin da oggi, per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://www.canon.it/cameras/eos-m50-mark-ii/ .

Caratteristiche principali di EOS M50 Mark II: 

·       Creazione e condivisione di contenuti da qualsiasi piattaforma tramite la connettività Wi-Fi e Bluetooth 

·       Realizzazione di video verticali da pubblicare direttamente sui canali social

·       Uscita HDMI per il live streaming su YouTube 

·       Sensore APS-C da 24,1 megapixel per immagini e video Full HD eccezionali 

·       Schermo touchscreen inclinabile per molteplici opzioni di ripresa

·       Ingresso microfono da 3,5 mm per una qualità audio professionale 

·       Compatibilità degli obiettivi per soddisfare qualsiasi esigenza di stile e prospettiva