Le fotocamere con obiettivi intercambiabili sono strumenti essenziali per gli appassionati di fotografia e per i professionisti del settore, in quanto consentono di scegliere e montare obiettivi diversi in base alle diverse esigenze creative.

Grazie a questa flessibilità, gli utenti possono catturare immagini di alta qualità in molte situazioni differenti, come paesaggi, ritratti, sport, eventi, o macrofotografia. Inoltre, le fotocamere con obiettivi intercambiabili permettono di aggiornare il proprio sistema di fotografia nel tempo, sostituendo solo l’obiettivo o il corpo macchina senza dover comprare una nuova fotocamera completa.

Canon celebra il suo 20° anno consecutivo di leadership nel mercato globale delle fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile. Dal 2003 al 2022, le fotocamere mirrorless e reflex digitali di Canon hanno mantenuto la quota di mercato più alta a livello mondiale.

La serie EOS di fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile è stata sviluppata internamente da Canon, includendo sensori CMOS, processori di immagine e ottiche intercambiabili, con l’obiettivo di fornire velocità, comfort ed elevata qualità dell’immagine. Canon ha una vasta gamma di prodotti, tra cui modelli di punta ad alte prestazioni per i professionisti e modelli entry-level per i principianti, insieme a una vasta gamma di obiettivi serie RF ed EF per l’espressione creativa.

Nel 2003, Canon ha presentato la rivoluzionaria EOS 300D, che ha conquistato la più alta quota di mercato globale grazie al prezzo competitivo e al design compatto e leggero. Da allora, Canon ha continuato a sviluppare prodotti all’avanguardia, tra cui la serie EOS-1D e la serie EOS 5D, che hanno iniziato la ripresa video tramite fotocamere reflex digitali.

Il nuovo sistema EOS R è stato lanciato nell’ottobre 2018, che include i modelli EOS R5 e EOS R3, con funzionalità avanzate di tracciamento dei soggetti e riprese video in 8K. Nel 2022, Canon ha presentato EOS R7 ed EOS R10, i primi modelli della serie EOS R con sensore formato APS-C, e la fotocamera full-frame EOS R6 Mark II con funzionalità video e AF avanzate, insieme a sei nuovi obiettivi RF.

Canon continuerà a sviluppare le proprie tecnologie di imaging per rafforzare ed espandere la serie EOS di fotocamere e obiettivi, aprendo nuove prospettive di acquisizione delle immagini.

Chi è Canon

Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1937, è spinta dalla volontà di portare innovazione nel mondo dell’imaging, trasformando il modo in cui lavoriamo, impariamo e usiamo le immagini. In un universo iperconnesso ispiriamo le persone in un mondo in costante evoluzione. Canon sviluppa, produce e commercializza un vasto portafoglio di prodotti per gli appassionati e per i professionisti: dalle fotocamere alle videocamere per il settore cinematografico, dalle stampanti commerciali, multifunzione, di produzione fino a un’ampia gamma di soluzioni e servizi per le aziende e per l’healthcare.

Canon opera secondo la filosofia Kyosei “Vivere e lavorare insieme per il bene comune”, contribuendo alla diffusione e implementazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, per creare un presente e un futuro più sostenibili attraverso la gestione del proprio impatto ambientale e aiutando, con i suoi prodotti, soluzioni e servizi, le aziende clienti a fare lo stesso. 

Da oltre 30 anni Canon opera per il riutilizzo delle materie prime, dal 2008 ad oggi ha reimpiegato 30.690 tonnellate di prodotti, o parti di essi, e ha prelevato 37.917 tonnellate di plastica dai prodotti usati, da riciclare. Inoltre, è sempre più alta l’attenzione sull’utilizzo di materiali riciclati per la creazione degli imballaggi, la riduzione di anidride carbonica nel trasporto dei prodotti e la diminuzione del consumo energetico.

Ogni anno Canon impiega circa l’8% proprio fatturato globale in Ricerca e sviluppo. Nel 2021 si è confermata al terzo posto nella classifica dei brevetti statunitensi ed è prima tra le aziende giapponesi, attestandosi tra le prime cinque aziende per 36 anni consecutivi. E, nel 2023 ha ottenuto per il quinto anno consecutivo la certificazione Top Employers Italia.

 Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.

Scopri di più su: www.canon.it