Il 20 settembre è iniziata la Rugby World Cup e per questa importante manifestazione Canon mette a disposizione i video con i momenti salienti delle sette partite che si tengono allo stadio internazionale di Yokohama utilizzando il sistema video Free Viewpoint Video di Canon.

Il filmato delle partite che hanno visto sfidarsi Nuova Zelanda e Sudafrica (21 settembre) e Irlanda contro Scozia (22 settembre) sono già disponibili gratuitamente sul sito web di Canon:  Canon Sports Website.

Il sistema Free Viewpoint Video di Canon permette di rivedere e scoprire gli eventi sportivi da punti di vista e angolazioni che non sarebbero possibili con le telecamere convenzionali, dando agli spettatori l’impressione di vedere la partita come se fossero direttamente sul campo. Grazie a Canon puoi riguardare i momenti salienti del torneo da nuove interessanti angolazioni. Con il sistema Free Viewpoint Video durante tutto il torneo, puoi scoprire inediti dettagli.

Scopri il sito Canon Sports

Canon è costantemente impegnata nel mondo dello sport con la creazione di tecnologie sempre nuove che possano rispondere alle esigenze specifiche di questo settore. Da sempre Canon è al fianco dei fotografi professionisti, degli operatori video e delle troupe televisive oltre a partecipare in qualità di sponsor di grandi manifestazioni ed eventi sportivi. In linea con questo impegno, Canon ha messo a punto un sito interamente dedicato al mondo dello sport, per presentare tutte le attività che vedono la presenza del brand.

Scopri il video – disponibile a questo link – che illustra le soluzioni di imaging ideate per gli impianti sportivi.  Queste soluzioni, oltre a offrire nuovi orizzonti di fruizione dello spettacolo sportivo, contribuiscono alla gestione della sicurezza all’interno degli stadi, allo svolgimento regolare degli eventi, supportano l’allenamento e migliorano le prestazioni per gli atleti. Le soluzioni di imaging Canon stanno trasformando il mondo dello sport, dagli spettatori agli operatori del settore fino agli atleti.