VIn occasione del giorno di apertura di IBC 2019, Video Europe, una delle più importanti società di noleggio del Regno Unito, ha commissionato a Sony un ordine di 20 camcorder PXW-FX9 con sensore avanzato full-frame 6K e di 10 camcorder 4K PXW-Z750. Entrambi i prodotti erano stati appena presentati alla conferenza stampa di Sony ad IBC.

“I camcorder PXW-FX9 e PXW-Z750 non solo vantano una tecnologia straordinaria, ma offrono anche funzioni chiave e caratteristiche fondamentali per i nostri clienti. Dal camcorder Z750, dotato di massima portabilità e di un sensore 4K con tecnologia global shutter, all’FX9, dotato di estrema versatilità e sensore full-frame 6K, le nuove telecamere sono l’aggiunta ideale al nostro portafoglio di prodotti Sony e siamo lieti di essere tra i primi a ordinare questi straordinari nuovi camcorder,” ha dichiarato Matt Marner, direttore di Video Europe Ltd.

“Ogni nuovo prodotto, servizio o soluzione creato da Sony viene sempre sviluppato sulla base del feedback dei clienti e delle esigenze degli utenti finali. Lo stesso vale per i nostri nuovi camcorder PXW-FX9 e PXW-Z750. Siamo lieti che Video Europe, nostro partner storico, abbia già ordinato i nostri nuovi camcorder,” ha commentato Hiroshi Kajita, Head of Media Solutions di Sony Professional Solutions Europe.

Il PXW-FX9 è il primo camcorder XDCAM di Sony dotato di un sensore avanzato full-frame 6K* e del sistema Fast Hybrid Auto Focus (AF). La nuova telecamera di punta offre ai creatori di contenuti maggiori funzionalità creative per catturare immagini straordinarie con lo scopo di emozionare il pubblico. Il PXW-FX9 sarà disponibile entro la fine del 2019.

Il PXW-Z750 è il primo camcorder a spalla da 2/3″ al mondo che supporta le riprese in 4K nativo con un sistema di sensore CMOS a 3 chip con Global Shutter; la sua uscita è prevista per febbraio 2020.

Per ulteriori informazioni sui camcorder: pro.sony.

*Sovracampionamento 6K, registrazione 6K non supportata