Canon annuncia la nuova mirrorless Canon EOS M200, l’attesissimo modello successore di EOS M100. Tra le importanti novità si annoverano l’ultimo processore Canon DIGIC 8, il miglioramento della messa a fuoco automatica e la possibilità di realizzare filmati in 4K. Questa nuova mirrorless dispone di un’interfaccia utente intuitiva, illimitate funzioni creative e offre la possibilità di realizzare riprese video in verticale; tanti vantaggi rispetto a uno smartphone per condividere con il mondo intero i propri contenuti preferiti.

Immagini nitide e sorprendenti senza difficoltà

Canon EOS M200 rende semplice l’arte dello storystelling. Tutti coloro che utilizzano la fotocamera per la prima volta possono contare su un’interfaccia utente intuitiva che offre utili indicazioni, nonché suggerimenti e consigli su come ottenere migliori risultati. Il sensore CMOS APS-C da 24.1 megapixel è ben più grande di quello di uno smartphone tradizionale, perfetto per ottenere immagini altamente dettagliate e sorprendenti, che non perdono nitidezza anche quando vengono ritagliate o ridimensionate per la condivisione sui social media. 

La fotocamera è dotata del sistema Dual Pixel CMOS AF, una tecnologia di messa a fuoco automatica sviluppata da Canon che consente di ottenere foto e filmati dall’aspetto professionale. Sfruttando il rilevamento AF in condizioni di scarsa illuminazione fino a -4 EV, risulta perfetta per catturare i propri ricordi durante una festa, un festival o un concerto. La fotocamera riesce a catturare in modo naturale le espressioni di amici e familiari grazie al Rilevamento Occhi AF, tecnologia che mantiene automaticamente la messa a fuoco sugli occhi del soggetto.

Le funzionalità e la qualità sono state migliorate grazie all’introduzione dell’ultimo processore Canon DIGIC 8. Questo processore, permette una gamma ISO 100-25.600 (espandibile a 51.200), offre immagini nitide e dal rumore ridotto anche quando si scatta in luoghi pochi illuminati come una discoteca o un pub. Il DIGIC 8 aggiunge una nuova dimensione allo storytelling, permettendo di catturare ogni dettaglio con la chiarezza delle riprese video in 4K. Canon EOS M200 supporta anche la funzione time-lapse 4K e permette di estrarre immagini in UHD a partire da filmati 4K.

La fotocamera Canon EOS M200, con uno schermo LCD touch inclinabile fino a 180° supera anche il classico smartphone nella realizzazione dei selfie. La modalità Autoritratto consente di regolare facilmente e in tempo reale alcune impostazioni come il livello di sfocatura dello sfondo e la luminosità. Inoltre, la grande novità di EOS M200 è la visualizzazione, in modalità Filmato, del pulsante di registrazione direttamente sul touchscreen, una funzionalità davvero comoda per la registrazione di vlog e quando lo schermo è inclinato a 180°. I filmati possono essere registrati e riprodotti sui dispositivi mobili anche con orientamento verticale, sono pertanto ottimizzati per la condivisione sui social media.

Date sfogo alla creatività

Grazie a una serie di impostazioni e strumenti si possono catturare ricordi in modo artistico e creativo. Ci si può affidare infatti all’Assistente Creativo, un insieme di effetti, filtri e strumenti di regolazione del colore che si possono applicare sia durante la fase di scatto sia a foto già acquisita. Questa fotocamera funziona anche come app per foto, consentendo di aggiungere effetti alle foto scattate grazie ad un’ampia gamma di filtri creativi tra cui grana, bianco e nero, fish-eye e soft focus. 

Non solo: la nuova mirrorless Canon EOS M200 lascia spazio ad una miriade di possibilità espressive grazie alla compatibilità con la gamma di obiettivi EF-M, che include grandangoli, teleobiettivi e macro, e all’accessibilità tramite l’adattatore EF-EOS M a tutti gli obiettivi della gamma EOS. 

Momenti speciali in condivisione, ovunque, in qualsiasi momento

Canon EOS M200 si collega rapidamente ai dispositivi smart[1] tramite Bluetooth®[2] e Wi-Fi utilizzando l’app gratuita Canon Camera Connect per iOS e Android. È ora dunque possibile scaricare, rivedere e condividere manualmente i propri contenuti preferiti. Le foto appena scattate possono inoltre essere inviate automaticamente a un dispositivo smart. È possibile mantenere una connessione costante a un dispositivo smart anche se la fotocamera è spenta, purché essa si trovi nella portata del Bluetooth. 

Semplificando le riprese da remoto con l’utilizzo di uno smartphone o tablet, l’app Canon Camera Connect è perfetta per foto di gruppo o selfie a mano libera. 

Un dispositivo elegante e compatto, per l’uso quotidiano

La fotocamera Canon EOS M200, grazie alla sua compattezza e leggerezza, può essere facilmente trasportata ovunque. Pesa solo 299 g (batteria e scheda di memoria incluse): è quindi perfetta per l’uso quotidiano e in borsa occupa pochissimo spazio. Dall’aspetto elegante, è disponibile in bianco o nero ed è rifinita da un motivo in pelle di alta qualità. Inoltre, si può personalizzare con una vasta gamma di cover colorate. 

Semplicemente incredibile: Canon EOS M200 sarà disponibile nello store online di Canon e presso alcuni rivenditori ufficiali Canon a partire da ottobre 2019 al prezzo suggerito di 629,99 € (ottica EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM inclusa). Scopri di più

Caratteristiche principali: 

  • Sensore CMOS APS-C da 24.1 megapixel
    • Sorprendenti dettagli, colori e tonalità         
  • Video 4K e 120 fps in HD
    • Dettagli ancora più sensazionali su una TV 4K
  • Sistema Dual Pixel CMOS AF
    • Per foto nitide e filmati fluidi
  • Design tascabile
    • I momenti speciali della vostra vita potranno essere catturati con la fotocamera che meritano
  • Assistente Creativo
    • Per ottenere subito foto dall’aspetto professionale
  • Connettività Bluetooth e Wi-Fi
    • Per la condivisione di contenuti online e controllo remoto
  • Schermo touch inclinabile fino a 180°
    • Adatto a selfie e scatti creativi
  • Video in time-lapse
    • Per sequenze d’immagini in rapido movimento