Vuoi fare il salto di qualità e dedicarti alla produzione di film e serie TV? 

Beh, allora è meglio se inizi ad investire in una di queste videocamere:

Sembra che Netflix abbia iniziato a selezionare una serie di prodotti che abbiano una certificazione di qualità per la produzione di contenuti originali adatti alla distribuzione sul loro catalogo.

Niente di nuovo sotto il sole, ma è importante per il colosso dell’intrattenimento stipulare degli accordi con le case di produzione di strumenti cinematografici al fine di garantirsi l’autorità che i produttori di cinema old-school e i festival internazionali stanno provando a negargli.

Per chi vuole diventare videomaker la strada è ancora lunga in quanto questa iniziativa è sicuramente indirizzata ad un pubblico di professionisti e di equipe di produzione, ma è importante sapere come si sta muovendo il mercato anche in questo senso.

La ricerca dello storytelling non è tutto e, se vuoi produrre il prossimo Better Call Saul, allora dovrai iniziare a mettere da parte un po’ di soldi o inserire l’attrezzatura che trovi a questo link nella tua prossima domanda di finanziamento per imprese giovanili.

Partecipa alla conversazione! Scrivi un commento qui sotto e seguici su Facebook e Twitter!