Essere un videomaker oggi significa anche confrontarsi con la necessità di saper selezionare i giusti canali per comunicare al proprio pubblico.

Il video, lo abbiamo detto spesso, è uno strumento utile a comunicare un’emozione o un messaggio importante, e questo i social network l’hanno ben dimostrato.

A differenza di quel che si riteneva qualche anno fa, sembra che le piattaforme abbiano virato a favore di un utilizzo live dei video o per la creazione di contenuti rapidi direttamente da device, abbandonando sempre più spesso la necessità di creare contenuti complessi che richiedono diverse ore di montaggio.

Se lavori nel mondo dell’influencer marketing probabilmente sai di cosa stiamo parlando: hai la necessità di comunicare nel modo più semplice, rapido e diretto possibile ma hai comunque bisogno di strumenti che ti consentano di raggiungere il tuo pubblico in modo originale.

Dopotutto il mondo dell’influencer marketing può essere considerato uno spin-off del più vasto universo del content marketing.

A tale proposito, sempre più utenti su Instagram hanno iniziato ad usare una funzionalità che permette di creare un certo engagement intorno al loro personal brand: le instagram stories.

Le instagram stories sono video rapidi, creati direttamente da smartphone e con un montaggio lineare. Esse permettono inoltre l’inserimento di elementi grafici e testuali e, venendo alla parte più interessante, l’applicazione di filtri in realtà aumentata.

Grazie alla realtà aumentata, Instagram ha permesso di apportare una vasta quantità di miglioramenti e di giochi alle IG stories, definendo un nuovo livello di interazione tra utenti.

È cosi possibile applicare un filtro bellezza, per eliminare qualche ruga o imperfezione sul viso o aggiungere una luce di una certa tonalità di colore, un filtro fotografico, o anche far comparire una cascata di cactus sul nostro volto ogni volta che sbattiamo le palpebre.

Le possibilità sono infinite e filtri del genere possono essere realizzati su misura da aziende che si occupano di ascoltare i vostri progetti e di fornirvi un filtro che arriverà a milioni di contatti su Instagram.

The Thinking Clouds, la nostra azienda, ha sviluppato un marketplace, una vera e propria vetrina dove potrai scegliere il tuo filtro, acquistarlo ed esserne l’unico proprietario: una volta acquistato lo toglieremo dalla vetrina! Qui il link.

Hai già un’idea precisa e vuoi un filtro personalizzato? Allora devi provare il servizio di creazione di filtri su misura, trovi il link qui.

Il pacchetto base comprende:

– realizzazione grafica originale sulla base del tuo profilo e del tuo stile;
– realizzazione delle animazioni 3d in Realtà Aumentata e sviluppo filtro;
– procedura di pubblicazione secondo le norme di Facebook con relativo tutorial per la condivisione;

Hai già immaginato l’opportunità di espandere il tuo video business con i filtri instagram? Raccontacelo nei commenti e seguici su Facebook e Twitter!