DJI ha presentato oggi Osmo Pocket, una fotocamera stabilizzata a tre assi estremamente compatta, creata per tutti. Progettato per essere usato in maniera incredibilmente semplice, Osmo Pocket racchiude, in forma portatile, caratteristiche intelligenti per realizzare video e foto creativi in ogni momento.

“L’innovazione è il cuore di ogni prodotto che creiamo, e DJI Osmo Pocket è qui per cambiare il modo di fare foto e filmati, non solo dei professionisti, ma anche di genitori e fidanzati, di chi ama l’avventura, dei viaggiatori e di tutti coloro che lo desiderano”, ha dichiarato Roger Luo, presidente di DJI. “Osmo Pocket è un cameraman personale sempre in tasca, e non vediamo l’ora che la gente lo metta all’opera per filmare le proprie storie e condividerle con il mondo”.

Piccolo ma potente

Alto solo 12 cm, Osmo Pocket è la fotocamera stabilizzata a tre assi più piccola in assoluto. Ridefinisce la serie dei gimbal palmari di casa DJI, offrendo caratteristiche inedite per un prodotto delle sue dimensioni. Il sensore 1/2.3’’ scatta foto da 12 megapixel, e registra video 4K fino a 60fps e 100Mbps con dettagli straordinari. Il doppio microfono integrato e gli avanzati algoritmi di eliminazione del rumore garantiscono una qualità audio estremamente elevata per i vostri filmati. In aggiunta, la durata della batteria fino a due ore, registrando in 4K a 30fps, garantisce la massima affidabilità e qualità di Osmo Pocket in qualsiasi momento. 

Video fluidi e stabili

Frutto dell’esperienza DJI nella progettazione delle sospensioni cardaniche, Osmo Pocket permette di catturare video stabili in qualsiasi momento. L’innovativo gimbal meccanico a tre assi compensa i movimenti e li addolcisce, per lasciarvi concentrare solo sul soggetto e sulla composizione dell’inquadratura. Che siano filmati delle vacanze o riprese dei vostri momenti speciali, Osmo Pocket vi farà realizzare video sempre naturali e definiti.

Semplice e intelligente

Progettato per la semplicità, Osmo Pocket non solo vi permetterà di riprendere con fluidità e professionalità, ma ispirerà la vostra creatività.  Il touchscreen integrato, da 1 pollice, offre immagini di qualità estrema, oltre alla possibilità di impostare modalità, regolare parametri, rivedere filmati e farvi accedere a una suite completa di funzionalità creative come:

  • ActiveTrack: esclusivi algoritmi di riconoscimento visivo DJI permettono a Osmo Pocket di riconoscere e seguire il soggetto desiderato; perfetto per riprendere i momenti in famiglia con un semplice tocco.
  • FaceTrack: FaceTrack è un passo oltre rispetto ad ActiveTrack. Sfruttando algoritmi migliorati di quest’ultimo, FaceTrack riconosce automaticamente il volto umano e si mantiene sempre sul soggetto. È in grado di individuare il volto selezionato anche in mezzo ad altri nell’inquadratura. Per avviare FaceTrack, basterà impostare la modalità Selfie per far riconoscere il vostro volto. 
  • Timelapse e Motionlapse: Timelapse è perfetto per trasformare i minuti in secondi e catturare contenuti unici con l’effetto del mondo che continua a muoversi intorno, e Motionlapse aggiunge ancora più dinamicità, con il movimento della fotocamera.
  • Modalità FPV: la modalità FPV riprende l’avventura dal vostro punto di vista. Invece di restare in orizzontale, il gimbal seguirà fedelmente ogni vostro movimento, per filmare la scena esattamente nel modo in cui la state vivendo. 
  • Panorami 3×3 e 180°: Osmo Pocket offre due modalità panoramiche, per realizzare foto grandangolari da togliere il fiato. Con 3X3 è possibile espandere un totale di 9 foto, mentre in 180° vengono combinati insieme 4 scatti. Osmo Pocket elabora le immagini automaticamente, così che potrete concentravi solo dell’inquadratura.

Libera tutta la potenza di Osmo Pocket

Una porta universale posta sotto il touchscreen permette di collegare dispositivi mobili con ingresso iOS Lightning o USB-C. Una volta connesso il dispositivo, l’esclusiva app DJI Mimo si avvierà in automatico, offrendo la possibilità di selezionare una varietà di funzioni intelligenti e modalità di registrazione. 

  • Modalità Story: per modificare con creatività i video grazie a una ricca selezione di tracce audio, effetti di transizione e colori. Con dieci divertenti template tra cui scegliere e il controllo automatico della fotocamera. Al termine della ripresa, Mimo genererà una breve clip dei vostri momenti, pronti per essere condivisi.
  • Modalità Pro: con Pro è possibile accedere ai parametri di impostazione ed esposizione della fotocamera, per riprendere ciò che si vuole e come si vuole, come un video nitido e definito in pieno giorno o una foto notturna senza treppiede eppure perfettamente esposta.  Con Osmo Pocket e DJI Mimo potrete esplorare ed espandere la vostra creatività. Osmo Pocket riprende scene scure trasformandole in immagini chiare e nitide. Eliminata la necessità di utilizzare un treppiede, potrete fare affidamento solo sul gimbal per mantenere la fotocamera stabile fino a 3 secondi di posa. Per illuminare il buio e “ritrarre il movimento della luce”: la vostra immaginazione sarà il vostro unico limite. 

Strumento versatile con mille accessori

Un ecosistema di accessori per liberare il potenziale di Osmo Pocket:

  • Supporto per accessori: rende Osmo Pocket compatibile con gli accessori delle action camera, per filmare le vostre avventure da un casco, dallo zaino o dal vostro polso.  
  • Modulo wireless: permette di collegare Osmo Pocket allo smartphone via Wi-Fi e/o Bluetooth, per offrire accesso remoto al segnale video e ai comandi di gimbal e fotocamera; perfetto per impostare i vostri video timelapse o motionlapse in mezzo alla folla.
  • Modulo di controllo: dotato di una pratica rotella, permette di controllare con precisione il movimento del gimbal (destra/sinistra, su/giù), per facilitare la composizione della vostra ripresa. Sarà anche possibile ricentrare il gimbal o passare in un attimo alla modalità Selfie grazie ai comodi pulsanti sull’impugnatura.
  • Kit di espansione: composto da supporto per accessori, modulo wireless e modulo di controllo.
  • Set di filtri ND**: appositamente progettati per Osmo Pocket, i filtri ND si montano davanti all’obiettivo per ridurre la quantità di luce che colpisce il sensore. Diversi livelli di ombreggiatura offrono un maggiore controllo su parametri della fotocamera quali l’apertura, il tempo di esposizione e la sensibilità del sensore.
  • Custodia impermeabile**: permette di realizzare video subacquei unici, fino a una profondità di 60 metri.
  • Manico telescopico**: si attacca alla porta Lightning o USB-C ed estende Osmo Pocket fino a circa 80 cm, per inquadrature creative altrimenti difficili o impossibili da ottenere. Il joystick di controllo del gimbal e il pulsante di scatto sull’impugnatura sono stati disegnati per il controllo da remoto durante l’uso del manico telescopico, che presenta anche un treppiede alla base per maggiori possibilità di utilizzo.
  • Custodia di ricarica**: custodia a doppio uso, per proteggere Osmo Pocket durante il trasporto, e ricaricarlo. Suddiviso in diversi comparti per riporre la scheda microSD e i filtri ND, e avere Osmo Pocket sempre pronto a seguirvi nei momenti e le avventure della vostra vita. 
  • Adattatore 3,5mm**: permette di collegare un microfono esterno, qualora preferiste acquisire l’audio utilizzando un altro dispositivo. 

 **disponibile a breve 

Prezzo e disponibilità

Osmo Pocket è in vendita a 359 € e sarà disponibile in pre-ordine su store.dji.com, nei negozi DJI, presso i rivenditori DJI autorizzati e in tutti gli altri rivenditori, a partire da oggi. La spedizione dei pre-ordini inizierà il 15 dicembre. Per ulteriori informazioni su tutte le nuove caratteristiche e funzionalità di Osmo Pocket, visita il sito www.dji.com/osmo-pocket.

Se queste notizie ti interessano, entra a far parte della nostra community su Facebook e Twitter!