Strumenti nuovi per riprese fluide e nitide con il primo stabilizzatore DJI a mano singola

DJI, leader mondiale nel settore degli strumenti fotografici creativi, presenta oggi nove accessori esclusivi per Ronin-S, il primo stabilizzatore palmare di DJI per fotocamere DSLR e mirrorless, con cui sarà possibile realizzare video stabilizzati ancora più facilmente. Dal nuovissimo Focus Motor, per la messa a fuoco manuale, all’Unità di comando, che offre un rapido accesso alle impostazioni, gli utenti di Ronin-S avranno ora a disposizione strumenti straordinari per catturare la loro visione creativa.

Focus Motor per DJI Ronin è un motore esterno che controlla la messa a fuoco degli obiettivi manuali che non dispongono di una regolazione interna. Grazie all’uso combinato con la Focus Wheel, la ghiera di messa a fuoco già inclusa nella confezione di Ronin-S, Focus Motor permetterà di impostare rapidamente i valori di messa a fuoco durante la ripresa. Con un’accuratezza di 0,02 gradi, garantisce un controllo naturale e preciso sull’obiettivo. Focus Motor è composto da due elementi: un supporto ad asta, per montare il motore su Ronin-S, e una cinghia dentata per la messa a fuoco, adattabile a un’ampia gamma di obiettivi. Focus Motor permette il controllo preciso di diverse lunghezze ottiche, offrendo ai professionisti nuove libertà creative. 

Per mantenere il pieno controllo anche durante riprese estremamente veloci, lo schermo compatto e luminoso dell’Unità di comando, 

installabile su uno dei due lati di Ronin-S, permette di impartire comandi rapidi e immediati. Sarà possibile regolare con praticità, e senza l’utilizzo di un dispositivo mobile, impostazioni vitali come i parametri del motore, o anche gestire radiocomando, modalità operative e tanto altro. 

L’impugnatura BG37 di Ronin-S, progettata per venire incontro alle esigenze dei professionisti che necessitano di strumenti per riprese più lunghe, è alimentata da batteria integrata 2400 mAh, con durata fino a 12 ore.  

Il nuovo Supporto superiore a slitta permette di montare in modo sicuro una fotocamera DSLR su Ronin-S: è l’ideale nei setup su veicoli in corsa per la ripresa di gare automobilistiche o di soggetti in movimento. Dotato anche di supporto aggiuntivo su cui è possibile montare un microfono esterno o un sistema di illuminazione.

Il Supporto allungato per obiettivo è stato progettato per l’uso sia su fotocamere standard che per corpi macchina più grandi. Regolabile su un’ampia gamma di lunghezze, il supporto allungato per obiettivo assicura la fotocamera al gimbal di Ronin-S e consente di realizzare riprese professionali nei casi in cui il normale supporto risultasse troppo corto.

Il Supporto universale di Ronin-S permette agli utenti di montare Ronin-S su veicoli, jib, cable cab e tanto altro. Grazie alle due porte DC-IN indipendenti, sarà possibile collegare Ronin-S al sistema TB50, una doppia batteria DJI altamente performante, in vendita separatamente. 

Il Modulo GPS esterno garantisce maggiore stabilità nelle riprese veloci, permettendo la realizzazione di video più fluidi senza perdere l’inquadratura. Il segnale GPS ottimizza la reattività del gimbal, consentendo a Ronin-S di rispondere ai movimenti improvvisi, e migliorando l’esperienza d’uso in generale.

Maggiori informazioni sugli accessori di Ronin-S sono disponibili su (Online store URL for Ronin-S accessories).

Tutti i prodotti sono disponibili su store.dji.com, nei DJI Store, presso i rivenditori autorizzati DJI e in tutti gli altri negozi, a partire dal 21 novembre 15:00 CET:

  • Focus Motor: EUR 169
  • Supporto ad asta per Focus Motor: EUR 20
  • Cinghia dentata Focus: EUR 20
  • Unità di comando: EUR 129
  • Impugnatura BG37: EUR 99
  • Supporto superiore a slitta: EUR 49
  • Supporto allungato per obiettivo: EUR 20

Se questo articolo ti interessa e hai voglia di leggerne altri, entra a far parte della nostra community su Facebook o seguici su Twitter!