Se la scrivania ti sta stretta e sei sempre in giro per il mondo a raccontare storie, allora da oggi puoi fare un salto in avanti.

Dimenticati di iMovie (almeno fino alla prossima mossa di Apple) e inizia a sognare una postazione di montaggio portatile, tascabile, da usare in treno, in viaggio.

Premiere Rush CC è tra noi e rappresenta la soluzione di Adobe per YouTubers e influencers alla ricerca di una soluzione all-in-one per l’editing dei video.

Disponibile per iOs in esclusiva fino all’arrivo nel 2019 dell’app per Android, rappresenta una soluzione che porta il multi-tasking a livelli necessari per chi produce contenuti per il web.

L’app è costruita in modo tale da semplificare il processo di editing, riducendo le funzioni ma realizzando una user experience destinata ad un pubblico di utenti di cui ormai non si può più non rendersi conto.

Così in una sola app avremo video-editing, motion graphics, e audio mixing utilizzate finora in software come Premiere Pro, AfterEffects, and Audition.

Il tutto supportato dagli ottimi motion graphics templates scaricabili da Adobe Stock.

La funzionalità più interessante è di sicuro il mixing audio automatico che abbassa il volume della musica nel momento in cui fa il suo ingresso il voice-over. Questo grazie al nuovo motore di Adobe Sensei, manco a dirlo, it’s all about AI.

I prezzi sono interessanti: partono da 9.99€ al mese.

Per ulteriori informazioni questo è il link dell’aggiornamento di Adobe Creative Cloud.