A IBC 2018 Sony ci avvicina ad HXR-NX200, il suo nuovo camcorder portatile NXCAM.

A chi è rivolto? Sicuramente a professionisti video ma è una soluzione dai costi contenuti che permette di creare un ponte tra gli appassionati e chi lavora nel settore.

“Tutte le telecamere Sony sono state sviluppate in stretta collaborazione con i nostri clienti, per soddisfare le loro esigenze e fornire loro gli strumenti migliori per creare contenuti sorprendenti. Il nostro nuovo camcorder HXR-NX200 non fa eccezione”, ha dichiarato Norbert Paquet, Head of Product Management di Sony Professional Solutions Europe.

“Il nuovo arrivato nella famiglia NXCAM è un camcorder versatile che, grazie alla qualità delle immagini 4K e alla lunga durata della batteria, è perfetto per riprese in movimento e per permettere ai creatori di contenuti e ai videografi di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio, nella maniera più semplice”.

Immagini di alta qualità in 4K/HD

Se vuoi girare contenuti in 4K allora può fare al caso tuo.

Il sensore dell’immagine CMOS Exmor R™ da 1″ di Sony con 14,2 megapixel rende possibile raggiungere un’elevata sensibilità e le dimensioni del sensore consentono di ottenere facilmente una qualità dell’immagine superiore durante le riprese in HD. 

HXR-NX200  è stato studiato al fine di catturare variazioni di colore più vivaci, profonde e ricche, e di ottenere tonalità della pelle naturali, indipendentemente dall’esposizione.

La riproduzione del colore equilibrata e realistica è ideale per catturare eventi dal vivo e matrimoni, oppure per registrare seminari in un contesto didattico.

Interessanti anche il reparto ottico: l’HXR-NX200 è dotato di un’ottica G Lens grandangolare da 29 mm e da tre ghiere manuali indipendenti, consentendo il controllo manuale di messa a fuoco, zoom e iris.

Possiede uno zoom ottico 12x con l’esclusiva tecnologia di Sony By Pixel Super Resolution e con Clear Image Zoom, 24x in HD e 18x in 4K.

In più filtri ND integrati a 4 step per acquisire contenuti di qualità in una moltitudine di ambienti, ottenendo immagini nitide e chiare senza compromettere i dettagli.

Interessante la possibilità di girare contenuti on-fly con la modalità in streaming di eventi live in HD quando associato con il Live Producer multi-camera MCX-500 e il Remote Commander RM-30BP.

L’HXR-NX200 sarà disponibile in alcuni Paesi a partire da ottobre 2018.