Pronti per IBC 2018 dove Canon presenterà tutte le innovazioni in ambito 4K/UHD HDR – dalle lenti ai display – prodotti pensati per professionisti e cinematographer, ma di cui vogliamo parlarvi anche qui su Diventa Videomaker per darvi un’idea del mercato da professionisti. 

60 anni di qualità ottica

Canon festeggia il suo 60° anniversario nella produzione di obiettivi broadcast e cinematografici e presso lo stand Canon, sarà possibile vedere prodotti storici come il primo zoom BCTV del 1974 con fluorite sintetica (J10x10B), il primo obiettivo con messa a fuoco interna realizzato nel 1982 e tanti altri.

Canon presenterà le ultime novità fra cui UJ66x9B e tre obiettivi per ambienti broadcast ENG/EFP: CJ24ex7.5B, CJ18ex7.6B e CJ14ex4.3B.

Presso lo stand sarà possibile scoprire i nuovi monitor 4K HDR di Canon, tra cui DP-V2421 dotato di 12G-SDI e DP-V1711, la soluzione versatile ideale per produzioni in 4K HDR, sul set oltre che nelle fasi di editing. 

Ma ciò che non possiamo perderci è la nuova EOS C700 FF, fiore all’occhiello della gamma di videocamere Canon Cinema EOS, presentata lo scorso marzo con sensore CMOS full frame di nuova generazione da 38,1mm x 20,1mm in grado di effettuare riprese di qualità fino a 5,9K.

Niente male.

Nicolai Brix e Canon

Canon ha sostenuto l’Ambassador Nicolai Brix, uno dei filmmaker più attivi in Danimarca, nella realizzazione del suo ultimo film documentario “Detour” realizzato con la videocamera EOS C200.

Presso lo stand Canon Nicolai racconterà la sua esperienza con EOS C200 e come il workflow integrato di Canon gli abbia permesso di realizzare un documentario dai tratti artistici e creativi.

Se vi trovate a passare, lo stand di Canon Europe alla IBC si trova nel padiglione 12, stand D60.

Per maggiori informazioni, visitate il sito: show.ibc.org