Forse questo titolo potrà sembrarvi un po’ provocatorio ma non ho utilizzato questa frase per una mera volontà di fare click bait. La verità è che con queste stesse parole Marco Montemagno inizia il suo ultimo video, anche questa volta dedicato alla ricerca della chiave del successo personale ed aziendale.

Ma facciamo un passo indietro.

Chi è Marco Montemagno?

Per chi non lo conoscesse, Marco Montemagno è un esperto del digital marketing ed è uno dei principali influencer del suo settore grazie ad uno strumento potentissimo. Vogliamo indovinare qual è?

Il video.

Durante l’estate ho letto l’ultimo libro di Montemagno dal titolo Codice Montemagno. Diventa imprenditore di te stesso grazie al digital un libro un po’ sui generis rispetto alla stragrande maggioranza dei titoli che paventano la possibilità di cambiare il proprio futuro grazie ad internet e al digitale: pochi giri di parole e tanto contenuto pratico, insomma.

Ma perché conviene investire sul video?

È presto detto: il video è il presente e, sostanzialmente, il futuro della comunicazione online.

Montemagno lo sa bene e cita fonti autorevoli a favore della sua tesi. Non starò qui ad elencarvele, il video è molto breve e vi consiglio di guardarlo appena avrete un paio di minuti a disposizione.

Vi dirò la mia sull’argomento, non è la verità assoluta ed è il mio pensiero.

Fare video non è soltanto un presupposto per apprendere un mestiere o coltivare una passione. Fare video significa comunicare e farlo in un modo eccezionale.

So che vi sembrerà una parafrasi semplice del videomaking, ma quando impugnate la vostra videocamera e girate immagini dal vostro punto di vista, state raccontando una storia. Una storia che vi rende l’eccezione, una voce in un oceano di onde sonore.

Emergere da questo oceano, sta a voi. Con Diventa Videomaker allontaniamo il tecnicismo e diamo spazio al vero valore dei contenuti, ci avviciniamo al modo più semplice di ispirare la vostra (e la nostra) passione.

Sarete voi ad approfondire con la curiosità e l’applicazione giornaliera tutti i temi che tratteremo.

Ma, nel frattempo, fate video.

Se questo articolo vi è piaciuto fatecelo sapere nei commenti qui sotto e, mi raccomando, prendete parte alla nostra community su Facebook e Twitter!